• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Vela:
  • Litri:
  • Avanzate
Le notizie di Adessowind.com

2018-04-24 14:27:35 - News
Coppa Italia di Formula Windsurfing e Campionato Italiano Freestyle Windsurf 2018



Dopo l'apertura dell'italian Slalom Tour con la gara di Marsala del ponte del primo maggio, prende il via anche la Coppa Italia di Formula Windsurfing 2018, e contemporaneamente si tiene anche la 1^ tappa del Campionato Italiano Freestyle 2018 FIV/AICW . Saranno presenti tutti i migliori riders italiani di specialità.

La tappa di Coppa Italia di Formula, organizzata per il terzo anno consecutivo dal circolo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata, che si affaccia sul golfo di Napoli, assegnerà come di consueto il trofeo Baia di Oplonti. L'anno scorso ad imporsi nella tappa fu il detentore della Coppa Christopher Frank ITA-211, del circolo La Darsena Wakeboard asd. Per l'dizone di quest'anno sono previste quattro tappe: la seconda si terrà sempre a maggio a Cattolica, la terza a luglio a Gravedona, sul lago di Como mentre terminerà con la quarta e ultima tappa di Vindicio, a Formia.

La prima tappa del Campionato Italiano Freestyle 2018 FIV/AICW si terrà al PierWindsurf di Riva del Garda con il patrocinio del Circolo Surf Torbole e la collaborazione di RRD Italia, SurfPlanet, PierWindsurf, Segnana Watersports, Circolo Surf Torbole, AICW, NuovaGarda, Freelosophy Hotel Santoni, Windís Bar, Surf Hotel Pier: questa, come le successive, avverrà su chiamata con un waiting period nei weekend (sabato e domenica) di aprile e maggio. Visti gli impegni internazionali di alcuni rider e la concomitanza di altre gare, il primo weekend disponibile per la chiamata, in accordo con i responsabili della AICW, è il 5-6 maggio 2018.

Il Campionato Italiano Freestyle 2018 prevede altre due tappe, sempre a chiamata a Puzziteddu, in Sicilia, mentre la terza, quella di Sa Barra Ė Calasetta, si terrà in occasione del Gran Slam di giugno in Sardegna. Qui è Jacopo Testa l'atleta detentore. Ricordiamo che le tutte le prove saranno visibili in diretta streaming grazie all'accordo tra il network Vedetta.org e l'AICW.

Torna alla lista delle notizie



Fonte: Bando Campionato Italiano Freestyle 2018



LE VETRINE DI ADESSOWIND.COM




ALTRI MERCATINI