2007-11-30 11:14:08 - News
Grande successo per il Test Day 08 Porto Cesareo, Puglia

TEST DAY 08 Porto Cesareo, Puglia
Il Test Day 07 si è rivelato l'evento più importante e spettacolare del kiteboard Italiano, la spettacolarità è stata data dall'enorme numero di praticanti accorsi, indecifrabile la quantità di ali e vele che hanno colorato il mare e il cielo dello spot di Porto Cesareo. Il tratto di costa era letteralmente invaso dai rider che sfrecciavano nella baia. La formula del suo successo è stata sicuramente quella dell'evento a chiamata, questo ha permesso di testare effettivamente i nuovi materiali delle migliori marche presenti oggi sul mercato italiano e di non limitarsi ad una semplice fiera espositiva, è stato cosi possibile testare in una sola volta tutte le attrezzature a disposizione e di poter così provare e paragonare di persona i vari prodotti in commercio.
Con il TEST DAY 08, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, abbiamo voluto fare il bis, ci eravamo proposti di confezionare un evento ancora più ricco di appuntamenti, festeggiamenti, photoshooting di freestyle e mega gara di DOWN-WIND e cosi è stato. In queste giornate le più importanti marche di ali, vele e tavole per il windsurf ed il kitesurf hanno presentato i loro nuovi materiali mettendoli a disposizione dei praticanti.
Resoconto della manifestazione:
Venerdi 23 prima giornata dell’evento allestimento stand di prima mattina e alle ore 10 era tutto pronto per aprire le porte al pubblico. Il vento di scirocco come promesso era già presente, costante su i 18 nodi, ed ha consentito da subito i primi test dei materiali con sole al mattino ed alternanza di nubi nel pomeriggio. La giornata è stata caratterizzata dalla visita del Sindaco Vito Foscarini e dell’Assessore allo Sport Egidio Peluso. Presente anche le telecamere regionali di Telenorba. Tra i volti noti che ci sono venuti a trovare ricordiamo Jimmy Mozzanti della Slingshot accompagnato dal suo team tra cui Lorenzo Giovannelli e Luigi La Barbera, Tomasoni con Naish, Ion, DaKine, Marco Baiocchi con North, il mitico Robert Hofmann Mistral, Alberto Rondina Campione italiano atleta Cabrinha ed Arriba Arriba, tutto il team Kite Loose con Chicco Smeraldi nelle vesti di ottimo speaker ed il giovanissimo Giuseppe Esposito campione mondiale juniores KPWT al momento in carica. Team al completo anche per la Best Kiteboarding capitanato da Filippo Esposito ed il loro giovane atleta Stefano Martinelli, Mario Savino per GK con l’atleta Peter Geier, il talentuoso giovane pugliese che si sta facendo strada in varie competizioni nazionali ed internazionali, Erik Volpe atleta Challenger ed Arriba Arriba. Per i personaggi del windsurf oltre Hofmann abbiamo accolto con piacere il campione italiano juniores Nicola Spadea freestyle ed in fine il weva rider salentino trasferitosi ormai da un paio di anni a Pozo, Ivan Zecca.
Sabato 24 è sicuramente la giornata con maggiore affluenza di pubblico, rider amatori e pro. Ancora una volta la manifestazione è baciata dal sole e dal vento costante tra i 18 ed i 20 nodi per tutta la giornata. Presenti le telecamere di Rai Tre e Tele regione Diretta Sport. Oltre i test verso le ore 13 si decreta la partenza della long distance, circa 10 miglia andata e ritorno verso Torre Lapillo. Vince per la classifica dei windsurf ed assoluta il grande Robert Hofmann, secondo Beppe Fortunato. Per i kiters Lorenzo Giovannelli e secondo Alberto Rondina, primo tra i junior e settimo assoluto il piccolo Paolo Adamo. Per la premiazione l’organizzatore a voluto deliziare vincitori e partecipanti con uno spettacolo offerto presso la discoteca Chiccò di Porto Cesare, la serata di sabato è stata sicuramente quella dedicata ai festeggiamenti.
Domenica 25, ultimo giorno della manifestazione, anche il vento sembra essere più timido e trattenuto regalandoci qualche ora al mattino e alla sera per chi è rimasto fedele fino all’ultimo, ma fortunatamente ci siamo tenuti occupati con l’Indoboard, la nuova tendenza del fitness che dagli Usa è sbarcata trionfalmente in Italia. L’ Indoboard è uno strumento di allenamento innovativo ideato per il surf, skate, kite, wake, snowboard e tutti gli sport trasversali. In quest’occasione è stato messo a disposizione per il nostro pubblico che si è cimentato e confrontato in spettacolari session di equilibrio, resistenza e per i più audaci persino dei trick.
Le foto sono di Francesca Urbano, photographer e ufficio stampa http://www.francescaurbano.com
Torna alla lista delle notizie
Fonte:
Francesca Urbano