• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Vela:
  • Litri:
  • Avanzate
Le notizie di Adessowind.com

2008-07-11 09:19:08 - News
Prime classifiche del Tr@ns.it Starboard Freestyle Pro Kids Europe 2008
Prime classifiche ufficiali per il Tr@ns.it Starboard Freestyle Pro Kids Europe 2008, competizione europea di windsurf freestyle per atleti al di sotto dei 19 anni. Purtroppo a Porto Pollo in questi ultimi due giorni il vento non sta raggiungendo l’intensità necessaria alla planata e alle manovre di cui la disciplina del Freestyle si compone ma lo spettacolo è stato comunque garantito da alcuni eventi e gare collaterali tra cui una mini long distance per i bambini della categoria KIDS.
Per fortuna nei primi tre giorni di gara erano già stati realizzati ben due tabelloni completi, un double e un single, che hanno permesso di stilare le prime classifiche ufficiali che stanno confermando giorno dopo giorni gli atleti più forti nelle posizioni acquisit.

Situazione di classifica confermata sia nella categoria Kids con la vittoria di Lucrezia - Lulù - Genazzani, Campionessa Italiana AIWS in carica, e Francesco Capuzzo sia nella categoria Grommets dove continua a spadroneggiare il biondissimo boneriano olandese Joup Schmit, Campione del Mondo Starboard Pro Kids in carica. Conferme anche in tutte le altre categorie: nei Super Grommets femminile ha vinto ancora Francesca Mendola, atleta palaese del progetto “Vivere il mare” del comune di Palau, mentre nel maschile si evidenzia ogni giorno di più la classe del belga Dieter Van Der Eyken, Vice Campione del Mondo Starboard Pro Kids di categoria in carica, sempre seguito dall’italiano Vittorio Mazzocca, Campione Italiano AIWS e attuale Campione Europeo Starboard Pro Kids.
Da notare che nonostante la rivalità in acqua e le ovvie difficoltà linguistiche tra i due giovani campioni sta nascendo una bellissima amicizia che ci auguriamo li porti a girare il mondo insieme, in cerca di vento e vittorie. Ovviamente anche nella categoria più alta, quella degli atleti fino ai 19 anni, continua la sfida tra Max Droedge, Campione Tedesco in carica, e Filippo Bestetti, Campione Europeo Starboard Pro Kids categoria Juniors in carica. Ma dalla spiaggia il tifo è tutto per Filippo: sarà perché gioca in casa o sarà perché è fortissimo ma il padovano continua a vincere.
Il risultato a cui punta è ovviamente confermare il titolo vinto l’anno scorso sempre su queste acque e portarsi a casa il trofeo di Campione Europeo.






Torna alla lista delle notizie



Fonte: G-Comunicazione - Ufficio Stampa AIWS



LE VETRINE DI ADESSOWIND.COM




ALTRI MERCATINI