• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Vela:
  • Litri:
  • Avanzate
Le notizie di Adessowind.com

2009-05-28 18:18:08 - News
Lignano campionati nazionali windsurf 2009, i risutati



Si è svolta oggi la prima batteria di regate del campionato universitario di windsurf organizzate da BORANUCELARE:IT nell'ambito del cnu 2009 a Lignano Sabbiadoro.
La giornata ha regalato una intensa tramontana/bora che è stato il leitmotiv delle regate: gli atleti si sono misurati con vento a 25 nodi e raffiche che hanno superato i 30.



La gara si è svolta con uno slalom tra due boe dislocate perpendicolarmente alla battigia.
Gli atleti hanno dovuto "domare" delle tavole preparate per venti più leggeri e gestire le andature in completa soprainvelatura: ciò ha comportato più di un ritiro a causa della difficoltà della regata stessa.
La prima batteria di atleti formata da 4 persone, Andrea Ferin CUS TS, Lena Nicola CUS UD, Davide Galiussi CUS TS, Mattia Bristot CUS UD, ha visto come vincitore Andrea Ferin che grazie ad una buona partenza è riuscito a guadagnare i metri sufficienti a mantenerlo primo fino alla fine della regata, aiutato dagli errori in fase di strambata di Galiussi e Bristot. Lena invece ha deciso per il ritiro per la sua difficoltà a gestire la soprainvelatura causa il suo esile peso.

La seconda batteria formata da Stefano Grasso CUS TS, Igor Marcovich CUS TS, Mauro Dolegna CUS Camerino e Masismo Vanfretti CUS TS ha visto un vincente Grasso seguito da Marcovich mentre Dolegna si è ritirato per un problema muscolare e Vanfretti è giunto terzo.



Nella finale della giornata che vedeva scontrarsi Ferin, Grasso, Bistrot e Marcovich ha visto trionfare Ferin, seguito da Grasso e Bistrot, con Marcovich attardato da problemi tecnici.
La giornata è continuata grazie alla grande condizione di vento con tutti gli atleti in acqua che con la loro attrezzatura hanno dato spettacolo , con freestyle e salti di grande spettacolarità: davvero impressionante Mattia Pedrani, atleta impegnato in competizioni europee e mondiali che ha davvero sorpreso gli spettatori con moves incredibili.
Sempre lo stesso Pedrani aspetta tutti per una festa SURFING STYLE domani sera giovedì 28 maggio 2009 presso le strutture della GE.TUR. (ingresso libero)
Domani le gare continueranno a partire dalla tarda mattinata con le successive batterie.
Ulteriori notizie e maggiori dettagli sulle gare su www.boranucleare.it

Torna alla lista delle notizie



Fonte: Per informazioni: Boranucleare.it



LE VETRINE DI ADESSOWIND.COM




ALTRI MERCATINI