2011-12-13 09:22:33 - News
Italian Slalom Tour Windsurf, i vincitori...
Sul podio della IV tappa di Marsala Iachino 1°, il Romano Marco Begalli 2° e il toscano Malte Reuscher 3°.
CLASSIFICA TAPPA DI MARSALA
1- Iachino P4
2- Begalli P5
3- Reuscher P9
4- Giorgi P14
5- AmarottoP15
6- Ferin P16
7- Hoffmann P20
8- Finocchiaro P24
9- Menno P24
10- Salvo P24
11- Nicoli P25
12- Piva P32
13- Colombi P36
14- Inzillo P41
15- Gaetano P42
E' il ligure Matteo Iachino a vincere l'ITALIAN SLALOM TOUR WINDSURF 2011. Si è aggiudicato anche la quarta e ultima tappa del circuito di Marsala. Iachino si era aggiudicato altre due tappe (tre su quattro dunque), quelle svoltesi in Toscana e in Liguria, e arrivato secondo nella prima tappa. Ieri nelle pirme due prove era arrivato secondo e terzo, primo nelle altre due successive. Nella classifica generale del circuito le prima cinque posizioni sono occupate, dopo Iachino, il toscano Reusche (2°), il romano Marco Begalli (3°), il toscano Luigi Romano (4°) e il triestino Andrea Ferin (5°).
Per Iachino è una conferma, dato che aveva già vinto l'edizione 2010. "Ho avuto problemi nelle prime due prove - racconta la gara di Marsala il vincitore - per problemi tecnici con le attrezzature. Una volta risolti sono riuscito ad aggiudicarmi le due successive prove. Sono ovviamente soddisfatto del risultato, bisso il successo dell'anno scorso in una specialità molto tecnica dove la concorrenza è davvero agguerrita, c'erano tra i migliori slalomisti italiani ieri". Le quattro prove della tappa di Marsala sono state caratterizzate da buon vento, in particolare nelle prime due dove era sostenuto, più debole nelle successive.
Il campo di regata offerto dallo specchio di mare antistante la Lega Navale di Marsala, all'interno della Laguna dello Stagnone, grazie alla continua variabilità dei venti che lo attraversano, si è dimostrato negli anni tra i migliori del mondo, mettendo a dura prova le capacità tecniche dei surfisti che vi gareggiano ed offre sempre uno spettacolo di grande livello agonistico. Prova ne sia che la Sezione di Marsala è stata scelta negli anni per organizzare I Campionati Italiani Mistral e Aloha, nel 2004, I Campionati Italiani di Classe Olimpica (CICO) nel 2005, Il Campionato mondiale Mistral, Techno 293 e Raceboard nel 2006, per finire nel 2010 con l'organizzazione della Coppa del Presidente/Primavela e la prima edizione del Campionato Nazionale Under 16.
Torna alla lista delle notizie
Fonte:
Ufficio Stampa AICW