2012-04-11 09:50:15 - News
America’s Cup 2012 dall'11 al 15 aprile a Napoli
Per gli amanti del mare e dell'adrenalina, potrete ammirare dall'11 al 15 aprile la Coppa america a Napoli!
La prima edizione delle America’s Cup World Series riprenderà domani, mercoledi 11 aprile, a Napoli. Toccherà ad Emirates Team New Zealand, leader della classifica provvisoria, tentare di difendere il punto di vantaggio su ORACLE Racing Spithill.
Nelle acque di casa farà il suo debutto Luna Rossa, che si presenterà sulla linea di partenza con due equipaggi, mentre Artemis Racing, terza forza della graduatoria, tenterà di avvicinare i battistrada e di tenere a debita distanza ORACLE Racing Bundock. Team Korea, guidato dal pluri titolato Nathan Outteridge, e Energy Team cercheranno di confermare i netti miglioramenti mostrati a San Diego, teatro dell’ultimo appuntamento del 2011. In cerca di gloria anche China Team che, con il nuove skipper Fred Le Peutrec, è reduce da una lunga sessione di allenamento in quel di Sanya.
Intanto, Napoli ha mostrato a tutti quanto grande sia l’attesa del pubblico. Paolo Graziano, presidente del comitato organizzatore locale, ha stimato che, solo nella giornata di ieri – lunedì di Pasqua - sono stati più di 250.000 i visitatori che hanno invaso Villa Comunale, passeggiando tra Castel dell’Ovo e Mergellina.
Durante il week end di Pasqua, Yves Carcelle, presidente e CEO di Louis Vuitton, storico partner dell’America’s Cup, ha avuto modo di navigare come ospite a bordo di uno degli AC45: “Rispetto ai vecchi monoscafi, gli AC45 richiedono doti atletiche decisamente superiori. A bordo c’è tanto lavoro da fare e tutti gli uomini dell’equipaggio sono spinti al limite. L’azione non si ferma mai. A fine giornata non c’è da stupirsi se i ragazzi sono totalmente esausti”.
Le regate valide per le AC World Series di Napoli si svolgeranno tra l’11 e il 15 aprile e saranno trasmesse in diretta si Italia 1 e Italia 2 con il commento di Stefano Vegliani. Come sempre, lo streaming sarà disponibile anche sul canale YouTube dell’America’s Cup e sul sito interne dell’evento ... leggi tutto l'articolo sulle news del sito della America’s Cup World...
Torna alla lista delle notizie
Fonte:
Per seguire l'evento vai sul sito Coppa America